Attualità - 21 giugno 2021, 07:14

Estate 2021 ad Arma di Taggia, il Comune sigla convenzione con Area 24 e riattiva il park gratuito alla Darsena

200 posteggi per auto e camper, inizialmente pensati per sopperire alla chiusura del parcheggio nella Buca delle Palme. Per l'estate 2021 sono previsti molti arrivi, da qui la necessità di riproporre il servizio.

Anche per l'estate 2021 sarà riattivata la sosta gratuita nel parcheggio Darsena di Area 24. L'iniziativa era stata attivata l'anno scorso, grazie a una convenzione tra la proprietà e il Comune di Taggia. 

Circa 200 posti auto in più a disposizione di cittadini e turisti in un periodo di grande calca. L'apertura di questo posteggio era stata pensata come soluzione di fronte all'annoso problema della penuria di posteggi in alta stagione su Arma di Taggia, accentuato anche dalla mancata riapertura del parcheggio nella buca delle palme. 

La gestione del posteggio di Area24 costerà al Comune 12mila euro, fino a metà settembre. Nonostante ormai sia imminente la riapertura, almeno del piano interrato, della buca, il Comune ha scelto di riattivare questo importate parcheggio gratuito tra la pista ciclabile e la darsena, a pochi passi dalle spiagge. 

La scelta è maturata a fronte del riscontro positivo della gestione del 2020 e in vista delle previsioni di arrivo per i prossimi mesi. Il Comune è fiducioso sul fatto che per questa estate ci saranno molti turisti tanto da rendere opportuna se non necessaria la riattivazione di questa valvola di sfogo per chi dovrà posteggiare l'auto o il camper su Arma di Taggia. 

Stefano Michero