/ Attualità

Attualità | 18 giugno 2021, 10:21

Bordighera: ecco la nuova Piazza della Stazione, restyling green per 'ripartire' (Foto e Video)

Con il fulcro della rotonda posto allo sbocco di via Roma, la nuova piazza è stata arricchita da essenze vegetali lungo tutto il suo perimetro, mentre al centro continueranno a svettare le palme, simbolo della città.

Bordighera: ecco la nuova Piazza della Stazione, restyling green per 'ripartire' (Foto e Video)

A Bordighera ritorna Piazza degli Eroi della Libertà, (Piazza della Stazione). Questa mattina inaugurazione presieduta dal sindaco Vittorio Ingenito. Un percorso nuovo e dalle linee pulite in cui da protagonista la fanno funzionalità e armonia. La nuova rotonda è il punto centrale colma di essenze vegetali e naturalmente, al centro, a torreggiare, le palme, simbolo della città a salutare gli avventori.

Via l’asfalto e posto alla nuova pavimentazione con autobloccanti, zone sosta per auto e moto spazio area taxi e un’altro dedicato al kiss & go. Restyling anche per il reparto illuminazione che guardano a un futuro sempre più green.

Oltre alle palme che già orlano la piazza si sono aggiunti quattro ‘ginko biloba’ ad alto fusto e per le aiuole, i cui cordoli sono stati rivestiti in acciaio corten, con rose bianche, agapanthus, oleandro, corbezzolo, carissa e pianta del corallo. Occhio di riguardo, ovviamente, anche all’illuminazione pubblica con elementi di design, sia verticali che a raso, con un impianto per ricarica di auto elettriche.

 

Il progetto firmato da Paola Cammi, si inserisce perfettamente nella rete di altre opere che l’amministrazione sta concludendo entro i termini stabiliti, proprio lunedì scorso c’è stata l’inaugurazione del nuovo campo polifunzionale, l’area parco giochi, ripristino della fontana e bagni per disabili ai Giardini Lowe mentre proseguono i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del Porto.

 

Carlo Alessi - Diego Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium