Attualità - 17 giugno 2021, 07:14

Incompiuta a Diano, Chiappori: "Dopo l'incontro con gli ingegneri capirò se si potrà riaprire a fine mese"

Per la messa in sicurezza definitiva servono almeno 12 milioni di euro. Sul finanziamento nessun novità, il sindaco: "Se vogliono completare la Tirrenica che dovrà passare sull'incompiuta, dovranno trovare i fondi"

Si attendono gli esiti della richiesta di finanziamento per circa 12 milioni di euro che il comune di Diano Marina ha inviato, insieme a una relazione tecnica, ad Anas, Regione e Ministero sulla messa in sicurezza dell'incompiuta, prevedendo la realizzazione di una galleria a giorno. Il tratto dianese è ancora chiuso dallo scorso autunno a seguito di un crollo sulla passeggiata.

Per l'immediato futuro non è esclusa la riapertura, terminati alcuni interventi di messa in sicurezza, come aveva dichiarato ieri a Imperia News il sindaco Giacomo Chiappori, che a seguito dell'incontro di martedì precisa: “Aspettiamo la fine dei lavori, dopodichè valuteremo anche in base a quello che diranno gli ingegneri se poterla riaprire entro fine mese”.

Al momento per quanto riguarda la progettazione definitiva non ci sono novità, ma se vogliono completare la Tirrenica che dovrà passare sull'incompiuta, dovranno trovare i fondi per la messa in sicurezza”, ha concluso il primo cittadino.

Francesco Li Noce