Una nuova "ondata" di cestini sul territorio comunale. Da oggi il Comune ha provveduto a installarli e in pochi giorni saranno 100, in totale, i nuovi cestini posizionati. Altri 100 invece, sono stati già posizionati e comprendevano anche lo smaltimento attraverso la raccolta differenziata.
Lo ha reso noto l'assessore all'Ambiente e al decoro urbano, Laura Gandolfo, la quale sulla propria pagina social non ha risparmiato critiche nei confronti di chi inquina.
"Un piccolo appunto, chiosa l'Assessore, è giusto avere i cestini 'ma con diversi ma': ma non metterci la spazzatura di casa, ma non pensare che siano il posto giusto per scartare gli acquisti e intasarli di scatole da scarpe, contenitori per pizze, cassette eccetera, ma non pensare di avere un cestino a disposizione proprio sotto il naso se si desidera buttare qualcosa (150 metri non hanno ancora ucciso nessuno)".
L'assessore Gandolfo non le manda a dire e infatti evidenzia che "non occorre chiedere che ce ne siano migliaia perché il futuro, probabilmente dei figli dei figli, andrà verso 'la porti a casa e la getti in modo differenziato'. Ma se sono differenziati farla bene perché basta qualcuno che non la fa per mandare a 'ramengo' le attenzioni degli altri, ma se uno è strapieno magari facciamo ancora 100 metri e ne usiamo un altro. Potrei proseguire con i ma, conclude, sono certa che la maggioranza di voi li conoscano già".