Il campetto di Cristo Re è tornato alla comunità grazie all'impegno di 'Genitori Attivi'. Lo avevamo già scritto. (QUI) L'associazione, insieme al comune e altre realtà locali è impegnata nella partecipazione a un bando per la realizzazione di molti interventi che lo andranno a migliorare. Nel frattempo l'area è stata pulita dai volontari.
Sabato scorso si è tenuta l'inaugurazione dalle 16 con le esibizioni dei partner dell'iniziativa Anna Amelio, Chiara Peirone e A.s.D. Furor.
Anna Amelio e Chiara Peirone sono due professioniste delle arti circensi, che si occupano rispettivamente dell’Acrobatica Aerea (cerchio e tessuto) e della Pole Dance. La prima può essere rappresentata come l’unione tra danza ed acrobatica, ma svolte in aria, a diversi metri da terra. La seconda è sempre una danza acrobatica, ma attraverso l’uso di una pertica, sia girevole che statica.
A.s.D. Furor è un’associazione sportiva che si occupa di mostrare ed insegnare al pubblico quello che era il combattimento dei Celti e degli antichi Liguri. Nasce da un’esperienza di rievocazioni storiche, e perciò, oltre all’aspetto ludico-sportivo, si concentra anche sulla sperimentazione archeologica.
Poco più tardi c'è stato il primo evento pubblico ad ingresso gratuito organizzato da Ag@: un incontro dal titolo 'Lasciami volare', tenuto da papà Gianpietro Ghidini, fondatore dell’associazione Emapesciolinorosso.org.
Papà Gianpietro ha raccontato la propria storia e quella di suo figlio Emanuele. ‘Emapesciolinorosso’, da lui fondata, ha come scopo principale il sostegno dei giovani, negli anni è diventata una community di migliaia di persone, in crescita costante, dove genitori e giovani si scambiano idee, pensieri e condividono riflessioni su temi come l’adolescenza, il futuro, la scuola e, ovviamente, il rapporto tra genitori e figli.