"Apprendiamo in questi giorni dagli organi di stampa della ritirata della Giunta Toti rispetto alla politica sanitaria degli ultimi sei anni, ovvero quella delle privatizzazioni di alcuni tra i più importanti presidi ospedalieri della Regione, tra cui l’ospedale Saint Charles della nostra città". Lo scrive in una nota il Partito Democratico di Bordighera.
"Dopo anni in cui a più riprese abbiamo chiesto di conoscere i termini della privatizzazione, sottolinea il Pd, in cui la firma veniva sempre rinviata, in cui personale sanitario e cittadinanza sono rimasti in un limbo di incertezza, tutto pare concludersi con un nulla di fatto".
"Seguiamo con attenzione il dietrofront dei sostenitori di una politica di privatizzazioni selvagge, ma rimarremo vigili sul futuro del nostro ospedale, restiamo infatti convinti che in futuro - anche grazie ai fondi europei da spendere sulla sanità - questa struttura, conclude il Pd della città delle palme, durante la pandemia fondamentale presidio sanitario dell’Asl1, non debba essere depotenziata".