/ Attualità

Attualità | 03 giugno 2021, 07:05

Ventimiglia: consegnati a due liceali dei Licei linguistico e Classico il premio dello Zonta in ricordo di Valeria Stellato

L’assegno di 500 euro del Club Service Zonta è andato a Rubens Sattanino della classe quinta L e a Martina Filippone della classe quinta E, entrambi del Liceo Aprosio (Linguistico e Classico)

Ventimiglia: consegnati a due liceali dei Licei linguistico e Classico il premio dello Zonta in ricordo di Valeria Stellato

Lo Zonta International Ventimiglia-Bordighera ed i coniugi Stellato, nell’area esterna del Liceo Aprosio di Ventimiglia, hanno consegnato le borse di studio per studenti meritevoli. Borse di studio collegate al premio in ricordo di Valeria Stellato.

L’assegno di 500 euro del Club Service Zonta è andato a Rubens Sattanino della classe quinta L del Liceo Classico Aprosio di Ventimiglia. Il secondo premio, anch'esso dell’importo di 500 euro, consegnato dai signori Stellato, è andato a Martina Filippone della classe quinta E del Liceo Linguistico Aprosio. In accordo con la Presidenza il criterio di assegnazione ha tenuto conto dei risultati conseguiti durante lo scorso anno scolastico.

Il premio è intitolato ad una giovane ventimigliese, una studentessa che colpita da una grave malattia aveva trovato conforto e stimolo nello studio frequentando il liceo Aprosio che era stata costretta ad abbandonare dopo la promozione in seconda liceo. Valeria era scomparsa a soli diciassette anni e la sua famiglia ha voluto ricordarla nel tempo con il premio cui lo Zonta si è associato.     

La cerimonia, in genere prevista nel mese di ottobre, all’inizio dell’anno scolastico era stata rinviata a causa dell’emergenza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium