/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2021, 07:30

Imperia, movida 'ordinata' e locali 'sold out' nel primo sabato con il coprifuoco alle 23: un assaggio di normalità e di spensieratezza nonostante il Covid-19 (foto)

Soprattutto a Oneglia, sia nel pomeriggio che la sera, molti i cittadini che tra l’aperitivo delle 18 e la sera a cena hanno deciso di darsi appuntamento nei luoghi cult della città: alle 23 in punto tutti a casa

Imperia, movida 'ordinata' e locali 'sold out' nel primo sabato con il coprifuoco alle 23: un assaggio di normalità e di spensieratezza nonostante il Covid-19 (foto)

Movida 'ordinata' e ristoranti pieni nel primo weekend con il coprifuoco alle 23. A Imperia, soprattutto a Oneglia, ieri sera molti i cittadini che tra l’aperitivo delle 18 e la sera a cena hanno deciso di darsi appuntamento nei luoghi cult della città come piazza De Amicis, piazza Doria e calata Cuneo.

Una buona dose di libertà e di normalità nel primo sabato con un l’allentamento delle restrizioni e nel contempo una boccata d’ossigeno per i ristoratori, e titolari di pubblici esercizi, che così hanno potuto lavorare dopo mesi e mesi di chiusure e limitazioni per via dell’emergenza coronavirus.

Alle 23 in punto, però tutti a casa. I ristoratori hanno rispettato le regole così come i cittadini che qualche minuto prima dell’ 'ora x' hanno liberato i tavoli e si sono diretti presso le proprie abitazioni. Con quest’ora in più poi, i titolari dei locali hanno avuto anche modo di poter lavorare un po’ di più riuscendo anche ad organizzare tre turni per far accomodare, e accontentare, i propri clienti.

Grazie alla musica di Dj Tex, impegnato a suonare in un noto locale di piazza De Amicis, i più giovani hanno potuto trascorrere qualche momento di spensieratezza, ma nessuno si è lasciato andare i balli o performance danzanti. Su questo i titolari dei ristoranti, pub e bar, sono molto attenti e infatti non appena hanno intravisto qualche violazione della normativa anti-covid puntualmente sono intervenuti per evitare non solo di essere sanzionati, ma anche anche per non compromettere la salute dei propri avventori. 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium