La Giunta di Ventimiglia ha approvato nei giorni scorsi, con il voto unanime, alcuni interventi sulle spiagge della città. “Siamo molto attenti alle spiagge della città – interviene l’Assessore Panetta della Lista Civica ‘Scullino Sindaco – visto che avevamo preso un impegno con i cittadini per il loro mantenimento e abbellimento e intendiamo portarlo avanti”.
“Ci siamo spesi molto – intervengono in proposito i consiglieri Rea e Giuseppe Palmero – affinché si accelerasse l’iter di sistemazione di tutte le spiagge cittadine del centro e dei ‘gioielli’ nei pressi dei Balzi Rossi e di Marina San Giuseppe. In particolare, la Lista Civica ha votato favorevolmente, insieme a tutta la coalizione, l’idea di ripristino della spiaggia dei Balzi Rossi, uno dei luoghi di Ventimiglia considerato tra più belli al mondo. Siamo innamorati di quella spiaggia – dicono i rappresentanti della Lista Civica - unica, fatta di pietre piccole, rosa, rotonde. Con questa delibera, oltre alla sistemazione della famosa ‘spiaggia delle uova’, riusciremo a creare una spiaggia del tutto simile davanti al Museo dei Balzi Rossi, di libero accesso, con pietre rotonde e rosa, che sarà un vanto per la nostra città”.
Con la sistemazione della spiaggia di Marina San Giuseppe, creatasi a ridosso del Porto di Ventimiglia, ormai pronto per l’inaugurazione, e il continuo impegno di Mauro Merlenghi, dirigente della Lista Civica, per portare avanti il progetto dell’area protetta di Capo Mortola, la lista conferma il suo costante impegno nella conservazione dell’ambiente e nello sviluppo di un sistema turistico eco-sostenibile cittadino.