Mercoledì prossimo Angelo Basso ufficializzerà con una lettera le dimissioni da consigliere comunale di 'Diano Riparte'. L'indiscrezione dei giorni scorsi non viene smentita dall'ex sindaco di Diano Marina che lascerebbe per lanciare Luisa Barcella, prima dei non eletti, e soprattutto per l'insoddisfazione nel ricoprire il ruolo di consigliere comunale di minoranza.
Basso, che si dice fuori dalla partita per le prossime elezioni comunali, da anni è critico con l'operato dell'amministrazione guidata da Giacomo Chiappori. Sul fronte delle elezioni, a 120 giorni dalla presentazione delle liste, i candidati più accreditati restano il vice sindaco uscente Cristiano Za Garibaldi che avrebbe l'appoggio di 'Cambiamo', il partito a cui appartiene, Fratelli d'Italia e Lega. Il carroccio sarebbe tentato di appoggiare anche il generale Marcello Bellacicco, la cui candidatura non ha al momento ricevuto però molti endorsements.
Il candidato che dovrebbe mettere insieme i cosiddetti moderati è Francesco Parrella, attuale comandante della polizia municipale di Alassio, già comandante della municipale a Diano negli anni in cui era nata una forte contrapposizione con l'allora comandante Daniela Bozzano e con Franco Mistretta, all'epoca vice e oggi a sua volta comandante.
Parrella avrebbe messo d'accordo gli uomini di riferimento di Angelo Basso, ma anche i partiti più a sinistra come il Partito Democratico e Rifondazione Comunista.
Resta invece da chiarire se 'Grande Liguria' presenterà o meno una lista il cui candidato sindaco potrebbe essere l'attuale assessore al bilancio Luigi Basso.
In Breve
martedì 19 novembre
lunedì 18 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Cronaca
Attualità