Attualità - 13 maggio 2021, 16:59

Santo Stefano al Mare: le tre spiagge libere affidate in house ad Amaie Energia

Saranno interessate da questo provvedimento le spiagge di Santa Caterina; loc. Case Bianche; loc. Ex. Stazione Ferroviaria.

Per l'estate 2021, le tre spiagge libere attrezzate di Santo Stefano al Mare saranno gestite da Amaie Energia. E' quanto deciso dalla amministrazione del sindaco Marcello Pallini a fine aprile. 

La gestione sarà solo per quest'anno e in via sperimentale, così come già visto nella vicina Arma di Taggia. Saranno interessate da questo provvedimento le spiagge di Santa Caterina; loc. Case Bianche; loc. Ex. Stazione Ferroviaria.

L'affidamento in house delle spiagge rientra tra i servizi accessori e complementari che i comuni che hanno una partecipazione societaria dovrebbero trovare ad Amaie Energia e con cui coprire anche le spese legate alla manutenzione del tratto di pista ciclopedonale. Inoltre grazie a questo passaggio il comune non dovrà versare i canoni demaniali delle tre spiagge, a carico dell’affidatario così come non dovrà sostenere le spese per predisporre una gestione in sicurezza nel rispetto delle misure anti Covid già viste l'estate scorsa. 

Stefano Michero