L'assemblea dei soci ha approvato all'unanimità la richiesta di commissariamento in seguito alle dimissioni del presidente Enrico Meini e la conseguente decadenza del consiglio direttivo. La riunione si è conclusa pochi minuti fa e si è svolta come aveva auspicato la Camera di Commercio che nei giorni scorsi aveva proposto il commissariamento. Domani si svolgerà l'assemblea nazionale di Assonautica, durante la quale saranno proposti dei nomi per il dopo Meini.
L'assemblea ha anche approvato il bilancio che presenta un passivo di 76mila euro, dovuto, ha spiegato il presidente uscente Meini, a causa della pandemia. Il futuro commissario avrà di fronte una partita difficilissima, che dovrà portarlo al risanamento dei conti, partita che inizierà con le Vele d'Epoca, sul cui svolgimento c'è ottimismo, ma è sempre tutto legato all'andamento del virus.
Al termine dei lavori Assonautica ha rilasciato un comunicato: “Si è riunita, questo pomeriggio, l’Assemblea di Assonautica Imperia per l’approvazione del bilancio consuntivo 2020 e per formalizzare ai Soci le dimissioni del Presidente Meini che hanno avuto, come da statuto, la conseguente decadenza del Consiglio Direttivo stesso.
Per superare l’attuale fase di stallo gestionale e di difficoltà finanziaria dovuta al perdurare della pandemia Covid 19, l’Assemblea propone ad Assonautica Nazionale il commissariamento della sezione di Imperia al fine di procedere con la nomina dei nuovi vertici e di salvaguardare così la possibilità di procedere all’organizzazione delle Vele d’Epoca 2021”.
In Breve
martedì 07 gennaio
lunedì 06 gennaio
domenica 05 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Cronaca
sanremonews.it