Sono state 212 le dosi somministrate oggi nell'entroterra di Imperia ma è anche arrivata la conferma di una vera e propria impennata di vaccini nel mese di maggio in Asl 1.
E' partita infatti stamani in valle Impero la vaccinazione degli over 70 ai cittadini, che hanno tra i 70 e i 79 anni, residenti a Chiusavecchia, Pontedassio, Chiusanico, Borgomaro, Aurigo e e Lucinasco. Il vaccino somministrato è il 'Moderna' riservato alle categorie degli anziani e alle persone ultra-fragili.
Come avvenuto per gli over 80, le dosi vengono inoculate al frantoio Roccanegra di Chiusavecchia. A vaccinare sono i medici dell'Asl alla presenza della protezione civile e della croce rossa di Pontedassio.
Il 20 e il 21 aprile scorso la campagna vaccinale degli over 70 si è svolta all'auditorium 'Rambaldi' Pieve di Teco, individuato quale comune capofila per la valle Arroscia mentre per i cittadini residenti nel golfo dianese l'appuntamento si è svolto a Diano Marina, il 14 e 15 aprile scorsi, presso il centro per anziani 'Ada Carlotta Garibaldi' di Diano Marina in via Genova 'Ada Carlotta Garibaldi'.
Sempre al frantoio di Roccanegra si è svolta, il 20 e il 21 marzo, la vaccinazione anti-covid degli over 80. L'iniziativa, nata da un'idea di Massimiliano Mela, sindaco di Borgomaro, e di Luigino Dellerba, sindaco di Aurigo nonché vicepresidente della Provincia di Imperia, ha da subito incontrato la a disponibilità di Luca Vassallo sindaco di Chiusavecchia, comune sede della struttura, nonché il favore e la collaborazione di tutti i sindaci e amministratori del comuni della valle Impero.