Pronto sopralluogo del Sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, accompagnato dal Presidente del Consiglio comunale Andrea Spinosi, all’ex convento delle Suore dell’Orto, questa mattina a 24 ore dalla denuncia dello stesso Spinosi sul nostro giornale per lo stato di degrado in cui versa la struttura.
Stamattina è stato rimesso in sicurezza il cancello di ingresso e rifatti i reticolati. A breve verrà anche potenziata la videosorveglianza ma, lo stesso Spinosi sta organizzando con gli Alpini il rifacimento delle balaustre in legno.
Questa mattina Sindaco e Presidente del Consiglio hanno comunque trovato una bella sorpresa, visto che al loro arrivo c’erano giù 10 volontari dell’associazione a cui l’Amministrazione ha dato in gestione la manutenzione del giardino. Senza che da palazzo comunale arrivasse nessun input erano al lavoro per sistemare la zona antistante.
“Sicuramente siamo contenti del pronto intervento dell’associazione e ci auguriamo che, a breve – ha detto Andrea Spinosi – si possa almeno rendere fruibile il giardino al pubblico, in una zona panoramicissima e invidiabile. Ma dobbiamo evitare che i vandali possano nuovamente entrare e distruggere un patrimonio della città che, a breve dovrà essere restituito a residenti e turisti”.