ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 27 aprile 2021, 21:14

Imperia: paventati aumenti per le insegne, Fratelli d'Italia al sindaco Scajola "Non ci aspettavamo uno scivolone così"

"Ci limitiamo a fare un’analisi di quanto accaduto: partono cartelle relative a tributi comunali e l’Assessore al Bilancio, l’Assessore al Commercio e l’Assessore all’Arredo Urbano non ne sanno nulla? Tutto 'a loro insaputa'?"

Imperia: paventati aumenti per le insegne, Fratelli d'Italia al sindaco Scajola "Non ci aspettavamo uno scivolone così"

Da un uomo del suo spessore e della sua preparazione non ci saremmo mai aspettati uno scivolone così". Questo il commento del Circolo cittadino di Fratelli d’Italia a Imperia, rivolgendosi al sindaco Claudio Scajola, in merito alla questione del paventato aumento sull'esposizione pubblicità, ovvero insegne e indicazioni. 

"E’ solo di due giorni fa il nostro accorato appello all’Amministrazione Scajola per venire incontro alle attività commerciali duramente provate dalla vicenda pandemica, in relazione a sgravi della Tari e al suolo pubblico, che dobbiamo nuovamente intervenire in una vicenda a dir poco paradossale: l’aumento, poi stoppato, delle tariffe di esposizione pubblicità. - sottolineano - ma soprattutto, sperando che il Sindaco non ne rivendichi la paternità, confessiamo che siamo rimasti perplessi dalla consecutio temporum dei comunicati stampa".

"Aumentano le imposte e la risposta a caldo del primo cittadino è 'se non volete pagare rimuovetele!', salvo poi fare una ovvia retromarcia… L’altra cosa che ci lascia perplessi sulla vicenda è che nessuno tranne la Confcommercio ha espresso un parere sulla questione: è vero che in serata il Sindaco ha convocato la Giunta per Giovedì e 'congelato' gli avvisi, ma tutte le informazioni, ufficiali e ufficiose, che sono rimbalzate durante tutta la giornata di ieri, devono essere spiegate: bene, quindi, che il Sindaco si sia ravveduto e che la Giunta prenda una posizione, ma siamo sicuri che sia solo un errore formale di ABACO?" - si chiedono da Fratelli d'Italia.

"A giudicare dal tenore della nota stampa di ABACO si potrebbe dire che tutti sapevano tutto ed erano tutti consenzienti… ai posteri l’ardua sentenza. Ci limitiamo a fare un’analisi di quanto accaduto: partono cartelle relative a tributi comunali e l’Assessore al Bilancio, l’Assessore al Commercio e l’Assessore all’Arredo Urbano non ne sanno nulla? Tutto 'a loro insaputa'? Non sarà stato invece un modo, sottotraccia e in silenzio, di fare cassa? Legittimo peraltro, basta dire le cose come stanno. Ribadiamo, da un Sindaco con un’esperienza tale e dalla 'Giunta dei migliori' non ci saremmo mai aspettati uno scivolone del genere: vediamo Giovedì come ne usciranno se ne usciranno" - concludono da Fratelli d'Italia. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium