Sono 1420 le firme raccolte dall'associazione 'Genitori Attivi' e dai commercianti delle Ferriere per chiedere il rinnovo della concessione che permetta la riapertura del campetto di via Gibelli, alle Ferriere nelle ore extra scolastiche.
La raccolta era partita a metà marzo, con obiettivo 500 firme. “Ieri mattina abbiamo protocollato sia in Provincia, che era l'ente destinatario, che in Comune, ben 1420 firme, un risultato insperato”, commenta Federica Novelli, presidente dell'associazione che ora potrebbe rientrare nella nuova convenzione tra i due enti.
Secondo le ultime novità sembrerebbe infatti che Comune e Provincia abbiano trovato un'intesa per la gestione del campetto che tornerebbe al Comune per i prossimi cinque anni, in collaborazione con le scuole Sauro e Marconi, e con 'Genitori Attivi'.
“Siamo contenti del fatto che stiano trovando un accordo, perché significa che Comune e Provincia hanno a cuore i giovani della nostra città”, conclude Federica Novelli.
Nel dettaglio, le richieste delle realtà che hanno promosso la raccolta erano:
1) recinzione fissa e antisfondamento;
2) regolamento, con orari e corretto utilizzo dell’area e delle attrezzature, eventuali sanzioni per i trasgressori;
3) servizio di pulizia, apertura e chiusura (anche per questo è possibile ottenere la gratuità con convenzione con cooperative sociali o associazioni);
4) normale assicurazione per responsabilità civile che, ci auguriamo, deve essere attivata per tutte le aree pubbliche (es: Villa Grock, Parco Urbano, Strade provinciali, ecc…).