A Ventimiglia, Alternativa Intemelia lancia l'iniziativa, 'Sentieri Alternativi'. "È un'iniziativa che nasce con l'intento di sensibilizzare la cittadinanza verso la tutela dei sentieri esistenti e condividere le buone pratiche per il loro mantenimento: pulirli, ri-tracciarli, liberarli".
"In questo ultimo anno e mezzo, complici le restrizioni legate alla pandemia, tanti fra i nostri concittadini hanno scoperto la gioia dell'esplorazione lenta: del percorrere quel patrimonio di inestimabile valore rappresentato dalla miriade di sentierini e mulattiere che costellano il nostro territorio Intemelio. - spiegano - Il rinnovato interesse per questo tesoro nascosto sotto il nostro naso ha però rilevato anche i tanti problemi che li riguardano: mancanza di tracce chiare; appropriazioni indebite da parte di privati; scomparsa del sentiero a causa della vegetazione e della poca manutenzione".
Per partecipare sarà necessario segnalare un sentiero in difficoltà ad Alternativa Intemelia o condividere il contributo con l’hashtag #sentieriAlternativi. "Cominciamo noi con l'ostruzione dell'anello Torri- Collabassa" - chiosano.