/ Politica

Politica | 07 aprile 2021, 10:07

Minacce di morte al sindaco Mario Conio: la maggioranza "Situazione incresciosa esprimiamo solidarietà"

Così Giancarlo Ceresola, capogruppo di maggioranza a Taggia, a nome di tutto il gruppo "Insieme"

Minacce di morte al sindaco Mario Conio: la maggioranza "Situazione incresciosa esprimiamo solidarietà"

"Esprimiamo solidarietà e vicinanza al sindaco Mario Conio in questa spiacevole situazione". Così Giancarlo Ceresola, capogruppo di maggioranza a Taggia, a nome di tutto il gruppo "Insieme". Il primo cittadino ieri ha ricevuto minacce di morte via Facebook. 

A causare la spropositata reazione di alcuni utenti del social network, la vicenda che sta interessando l'associazione Terre di Confine (estranea all'accaduto ndr). Da tempo, questa realtà che si occupa di falconeria e recupero di animali maltrattati ha segnalato l'impossibilità a proseguire la propria azione, a seguito degli espropri necessari al passaggio della nuova viabilità in regione Bruxià. Dopo l'ultimo post su Facebook sono fioccate le polemiche trascendendo fino alle minacce verso il sindaco. 

"Un fatto molto grave - sottolinea Ceresola - ognuno è giustamente libero di esprimere la propria opinione ma come gruppo troviamo oltre modo fuori luogo quanto accaduto ieri. Le minacce di morte al sindaco Conio sono un grave fatto increscioso all'interno della nostra comunità. Tutto il gruppo Insieme è vicino al primo cittadino in questo momento". 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium