Presto un murale abbellirà la facciata di fronte alla chiesa di Sant'Erasmo a Ospedaletti. L'amministrazione comunale del sindaco Daniele Cimiotti sta seguendo il progetto nell'ottica di riqualificare il centro storico cittadino con un'opera d'arte.
Il progetto denominato 'Urban Art' dovrebbe prendere il via entro i prossimi mesi, per l'inizio dell'estate. Un collettivo piemontesi di street artist specializzati in questa forma d'arte e in particolare su facciate di edifici. Il soggetto è già stato scelto: verrà raffigurata la storia della nascita di Ospedaletti.
Nelle scorse settimane, i sei proprietari degli immobili 'interessati' dall'opera d'arte, hanno sottoscritto una convenzione con il Comune. Sarà l'ente a sostenere le spese di realizzazione del murale tridimensionale che occuperà le facciate del condominio Sant'Erasmo, nell'omonima piazzetta.
Invece, a carico dei privati i costi per il sottofondo preparatorio. Terminato questo passaggio, la parola passerà agli artisti. Il Comune si è impegnato a far completare l'opera in 60 giorni.