Attualità - 31 marzo 2021, 17:47

Imperia, riconsegnato alla città il ponte del parco urbano. Gagliano: "Lavori celeri, ma adesso ci vuole il giusto rispetto da parte di tutti" (foto)

L'intervento è stato realizzato dalla ditta “Dieffe Arredo Urbano Srl” per un importo di oltre 18 mila euro. Sostituite le tavole in legno e rinforzata la struttura. L'assessore raccomanda: "divieto di attraversalo con mezzi, come auto e moto. Sì alle bici"

"Riapre" il ponticello del parco urbano. Oggi pomeriggio il Comune di Imperia ha riconsegnato alla città la struttura, oggetto nelle settimane scorse di interventi di messa in sicurezza.

Questo pomeriggio, a margine di un sopralluogo dell'assessore, con delega alla viabilità e alla polizia locale, Antonio Gagliano, effettuato con l'azienda che si è occupata degli interventi, la struttura è ritornata essere accessibile e percorribile. 

Soddisfatto l'assessore Gagliano il quale ha evidenziato come "non appena la ditta ha terminato l'intervento noi in tempo reale abbiamo riaperto. Tutto è stato sistemato come le tavole superiori in legno nonchè la struttura posta sotto il ponte". L'assessore ci tiene anche a lanciare un messaggio importante. "Chiedo il rispetto da parte di tutti. Si può percorrere solo a piedi o con le bici,  vige il divieto assoluto quindi di oltrepassarlo con mezzi a due ruote o qualsiasi altro mezzo. La sicurezza viene prima di tutto. Il comune, come predisposto dal sindaco Scajola, si è mosso velocemente per ridare alla città il ponticello del parco urbano e soprattutto per ripristinare il decoro. Il sindaco, così come la Giunta e i consiglieri di maggioranza, ci tiene molto affinchè i cittadini siano soddisfatti dell'operato del Comune e questa iniziativa sottolinea come noi tutti siamo attenti all'esigenze della comunità. Non appena la ditta ha terminato i lavori abbiamo immediatamente proceduto a riaprirlo, ma chiedo che ci sia il rispetto da parte di tutti poichè questi sono soldi pubblici, quindi di noi tutti, e ci vuole la giusta attenzione da parte di ognuno". 

All'inizio di marzo l'ente ha stanziato 16.836 euro per la manutenzione straordinaria del ponte in legno del parco urbano. Il lavoro è stato assegnato, tramite la procedura dell’affidamento diretto in quanto l’importo non supera i 40 mila euro, alla ditta “Dieffe Arredo Urbano Srl” la cui sede è a che ha sede a San Felice-Pioltello in provincia di Milano. 

Oggi quindi, la struttura ritorna a essere fruibile e ciò è importante perchè il parco urbano infatti, risulta essere un’area verde strategica per i cittadini, soprattutto per quelli che praticano sport e per gli amanti degli animali, e su cui il Comune ha investito molto soprattutto per quanto riguarda la riqualificazione.

 

Angela Panzera