“La gestione per il campetto alle Ferriere avrebbe potuto farla benissimo la Provincia, come l'ha fatta il Comune, i costi in questi anni sono stati ridicoli, la collaborazione l'avremmo fornita, e la convenzione con le varie associazioni avrebbe potuto portarle avanti ugualmente”. È la risposta dell'assessore allo sport del Comune di Imperia Simone Vassallo in merito al caso del campetto di via Gibelli.
Quest'anno è infatti scaduta la convenzione tra il Comune e l'associazione 'Genitori Attivi'. Il campetto è di proprietà della Provincia che ha avviato una convenzione con l'istituto Marconi. Al di là dell'utilizzo nelle ore scolastiche, a oggi il campetto è chiuso per quanto riguarda le ore extra scolastiche, fino a pochi mesi fa aperto grazie alla convenzione con 'Genitori Attivi'.
Vassallo ha risposto alla question time di Imperia al Centro. Nella replica, il consigliere comunale Edoardo Verda ha rimarcato l'affermazione di Vassallo sui costi esigui a carico del Comune fino allo scorso anno. “Si è fatto un passo indietro, al di là di chi sia la volontà, se della Provincia o del Comune”.
In Breve
venerdì 03 gennaio
giovedì 02 gennaio
mercoledì 01 gennaio
martedì 31 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Eventi