Attualità - 25 marzo 2021, 10:41

Venerdì e sabato prossimi Sanremo aderisce all’iniziativa ‘M’illumino di meno’ e all’ ‘Ora della Terra’

“Il Comune di Sanremo e la Croce Rossa Italiana – spiegano l’assessore Silvana Ormea e Ettore Guazzoni, presidente della sezione sanremese della Croce Rossa Italiana – aderiscono all’iniziativa lanciata da Caterpillar e Radio2 per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della riduzione e della razionalizzazione dei consumi"

Una due giorni dedicata all’ambiente e alla sua tutela, con l’adesione della nostra città all’iniziativa “M’illumino di meno” di domani e a “Earth Hour- L’Ora della Terra” di sabato.

Il Comune di Sanremo e la Croce Rossa Italiana – spiegano l’assessore Silvana Ormea e Ettore Guazzoni, presidente della sezione sanremese della Croce Rossa Italiana – aderiscono all’iniziativa lanciata da Caterpillar e Radio2 per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della riduzione e della razionalizzazione dei consumi, con la disattivazione delle luci e delle alimentazioni superflue. Sanremo sottolinea la sua partecipazione con lo spegnimento della Torre Saracena e delle fontane. In questo modo la nostra città vuole essere parte attiva nella promozione di uno stile di vita più sostenibile”.

Sabato ricorre “Earth Hour- L’Ora della Terra”, l’evento mondiale promosso dal WWF Internazionale contro il cambiamento climatico che prevede lo spegnimento delle luci di decine di migliaia di edifici, palazzi e monumenti, dal Pacifico alle coste atlantiche, nella fascia oraria compresa tra le 20.30 e le 21.30, attraverso tutti i fusi orari.

Sabato il Comune di Sanremo aderisce anche a quest’iniziativa – conclude l’assessore Ormea – con lo spegnimento della Torre Saracena, uno dei simboli della nostra città, nella fascia oraria indicata. L’Ora della Terra è una giornata importante dedicata all’ambiente e alla sua difesa, a cui il Comune partecipa con convinzione per sensibilizzare il più possibile sull’urgenza di contrastare il cambiamento climatico e sull’importanza del rispetto delle risorse naturali”.