Prima il Kebab che non se ne andava nonostante lo sfratto, poi la settimana del Festival. Ora non ci sono più scuse: la struttura sul solettone va demolita, come annunciato dall’amministrazione ormai mesi fa.
Il braccio di ferro con i gestori del ‘Kebabis’ è andato avanti per mesi e mesi, ma la parola ‘fine’ è arrivata proprio nella settimana del 71° Festival di Sanremo quando il ristorante ha chiuso i battenti. Ora tutto è pronto, manca solo il passo decisivo per eliminare la struttura che contribuisce a un’immagine non proprio dignitosa della piazza oltre a essere rifugio prediletto dei personaggi più disparati.
Il progetto più accreditato per il futuro della piazza è quello del PalaFestival che la Rai chiede ormai con insistenza e che sarà senza dubbio al centro della prossima convenzione con il Comune. Anche la Regione si è detta pronta a contribuire. Ma, prima, servono passaggi intermedi tra i quali la demolizione annunciata da tempo e della quale per il momento non c’è traccia se non in una piccola porzione lato Levante.