Il Comune di Imperia, su input dell'assessore con delega alla viabilità e alla polizia locale Antonio Gagliano, ha disposto la predisposizione dei parcheggi a pagamento in via Nazionale ed in particolare, così come previsto dall'ordinanza emanata, sul lato levante della strada, tra il civico 6 e il civico 44b e sul lato ponente tra il civico 13a e il civico 25a".
Le aree di sosta saranno a pagamento nelle fasce orarie comprese tra le ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30 dei soli giorni feriali secondo le modalità e tariffe previste dal piano delle soste attualmente in vigore. Nei rimanenti giorni e fasce orarie la sosta è consentita senza limitazione di tempo e senza obbligo di corresponsione di corrispettivo di pagamento della sosta.
L'ordinanza entrerà in vigore non appena gli addetti termineranno di apporre la segnaletica necessaria. Il provvedimento è stato intrapreso poichè nel primo tratto di via Nazionale sono presenti numerose attività commerciali per cui necessita garantire una maggiore rotazione nella sosta.