È stata inaugurata oggi alla fondazione ‘Rachele Zitomirski’ di Vallecrosia, la ‘stanza degli abbracci’, tanto desiderata da Monica Ligustro e realizzata in sua memoria grazie alle molteplici donazioni ad ACEB Vallecrosia.
Il sogno della donna recentemente scomparsa è finalmente realtà e quello spazio che tanto voleva dedicare a coloro che si trovano lontano dai propri cari causa covid e permettergli in questo momento difficile di poter godere del calore di un abbraccio, finalmente esiste.
Presente all'inaugurazione, insieme a una delegazione Aceb, anche il Vescovo Mons. Antonio Suetta oltre all'assessore regionale Marco Scajola, al sindaco di Vallecrosia Armando Biasi, la sua vice Marilena Piardi, e al consigliere comunale Fabio Perri. Al taglio del nastro hanno partecipato anche i consiglieri regionali Veronica Russo e Mabel Riolfo.
Sempre oggi pomeriggio, nella sede della Croce Verde Intemelia, è stato presentato anche il nuovo monitor multiparametrico, altro risultato ottenuto delle tante donazioni, che hanno superato la cifra preventivata e che ACEB ha ricevuto in nome di Monica Ligustro. Luoghi e strumenti che vanno al servizio dei pazienti e dei loro familiari, proprio come Monica desiderava.
La prossima donazione riguarderà l'acquisto di un defibrillatore che sarà posizionato sulla pista ciclabile di Camporosso all'interno di una teca climatizzata con allarme. Poi la recinzione del gattile di Ventimiglia e le bambole per la doll therapy alla casa di riposo di Latte.