“Nell’ultimo comunale abbiamo assistito all'ennesimo show propagandistico del gruppo ‘Imperia al centro’. Il consigliere Verda, nello specifico, ha presentato la mozione denominata Pet-stop con l'intento di concedere un parcheggio gratuito presso le cliniche veterinarie presenti in città per agevolare i cittadini che vi si rechino in emergenza”.
Interviene in questo modo il Consigliere di maggioranza, Giuseppe Falbo (Area Aperta). “Un argomento così complesso – prosegue Falbo - merita di essere maggiormente studiato e non dovrebbe essere utilizzato per darsi visibilità speculando sulla sensibilità di chi ama gli animali. Gli studi veterinari, vorrei ricordare, sono operatori economici privati e pertanto come tutti gli altri, devono attenersi a quanto stabilito dal codice della strada. Inoltre, essendo, organizzazioni private sono loro a dover decidere sulla loro locazione in maniera tale da agevolare tali necessità”.
“Proposte così sterili e superficiali – termina il Consigliere di maggioranza - rischiano di far perdere tempo prezioso all'Amministrazione sui temi decisivi per il futuro della nostra città. Il nostro Sindaco è da sempre attento a questo tipo di problematica e pronto ad ascoltare idee e suggerimenti, ma per voi di Imperia al centro è stato più importante ottenere un like in più sui social che la concreta risoluzione della problematica evidenziata”.