/ Attualità

Attualità | 17 marzo 2021, 11:24

La Confcommercio di Imperia chiede a Toti l'esenzione del bollo auto per agenti e rappresentanti di commercio

La categoria conta 6.250 professionisti in Liguria ed è uno dei principali motori di sviluppo della piccola e media impresa.

La Confcommercio di Imperia chiede a Toti l'esenzione del bollo auto per agenti e rappresentanti di commercio

Il presidente provinciale della Fnaarc, Federazione nazionale agenti e rappresentati di commercio, Paolo Michelis, ha inviato una lettera al presidente della Regione Giovanni Toti per chiedere l’esenzione del pagamento del bollo auto per la categoria degli agenti e rappresentati di commercio.

La categoria conta 6.250 professionisti in Liguria ed è uno dei principali motori di sviluppo della piccola e media impresa. Si tratta inoltre di una delle categorie maggiormente penalizzate dalle restrizioni relative agli spostamenti, che deve quindi fare i conti con la decrescita dei ricavi e l’incremento dei costi, senza poter contare su adeguati sostegni da parte del Governo. 

Spiega Paolo Michelis: "L’auto è l’ufficio e il principale strumento di lavoro di un rappresentante. Per questo, a fronte dell’eccezionalità dell’attuale situazione, chiediamo un sostegno concreto da parte della Regione, attraverso l’esenzione del pagamento del bollo auto per la nostra categoria per il 2021". 

"Sostenere il lavoro degli agenti e dei rappresentanti - conclude il presidente Michelis - significa mobilitare un’intera categoria che permette lo sviluppo e la crescita di molteplici settori merceologici e quindi vuol dire offrire un’opportunità di ripresa e di crescita all’economica del territorio".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium