Economia - 17 marzo 2021, 15:00

Bitcoin Wallet: acquisisci una conoscenza approfondita dei portafogli!

I portafogli Bitcoin sono i portafogli digitali virtuali che consentono ai suoi utenti di inviare e ricevere facilmente bitcoin.

I portafogli Bitcoin sono i portafogli digitali virtuali che consentono ai suoi utenti di inviare e ricevere facilmente bitcoin. Guardando diversi tipi di portafogli, diventa un po 'difficile scegliere il portafoglio migliore in base alle esigenze e alle esigenze. Ci sono una miriade di fattori che devono essere presi in considerazione quando si sceglie il portafoglio bitcoin. 

Se vuoi guadagnare profitti scambiando bitcoin, devi usare Immediate Edge e guadagnare usando le tue abilità e conoscenze. Se sei un principiante che è entrato nel mondo delle criptovalute, leggi l'articolo completo per imparare tutto sul portafoglio bitcoin.

Riepilogo del portafoglio Bitcoin

Un portafoglio bitcoin è un programma o dispositivo intangibile che memorizza bitcoin e consente agli utenti di interagire con la tecnologia sottostante di bitcoin, blockchain. Prima di investire in bitcoin, impara la differenza tra i portafogli in termini di funzionalità di sicurezza, praticità, accessibilità e altro ancora. Acquisisci conoscenze su come archiviare con cura le chiavi private. 

Chiave Privata

In parole semplici, una chiave privata è una stringa di lettere e numeri simili alle password utilizzate per proteggere i bitcoin. Una chiave privata è una combinazione segreta che protegge i tuoi bitcoin nel portafoglio e viene utilizzata per inviare bitcoin a un altro indirizzo bitcoin. Il fatto più importante da capire è che colui che possiede le chiavi private ha il pieno controllo sui bitcoin.

Un altro aspetto importante del portafoglio bitcoin è l'indirizzo bitcoin che può essere generato utilizzando una chiave privata. La funzione principale del portafoglio è creare, archiviare e utilizzare le chiavi private. La chiave privata consente agli utenti di interagire con la blockchain e automatizza la complessa crittografia di bitcoin. 

Differenza tra portafogli custodiali e non custodiali

Sebbene le persone conoscano i portafogli dai suoi diversi tipi, fondamentalmente ha due categorie che includono portafogli custodiali e non custoditi. Quando parliamo di un portafoglio di custodia, è più simile a un conto bancario del tempo di oggi. Come le valute tradizionali sono archiviate nei conti bancari, un portafoglio di custodia memorizza i bitcoin ma non possiede queste monete.

Quando diamo uno sguardo ai portafogli non custoditi, questi sono i portafogli completi per l'utente. L'utente del portafoglio è l'unico proprietario del suo portafoglio e delle chiavi private. Nessun'altra persona ha accesso alle chiavi private o all'indirizzo bitcoin di portafogli non custoditi. 

Una frase è impostata dalla comunità Bitcoin, che afferma che "se le chiavi non sono tue, non sono i tuoi bitcoin". Ciò indica che se in qualsiasi momento per errore hai perso il tuo portafoglio, allora quello che ha il portafoglio è il proprietario dei bitcoin. Questo è il motivo principale per cui le persone hanno scelto i portafogli di custodia per tenere le chiavi private nelle loro mani e proteggere in modo appropriato il portafoglio bitcoin. 

Come scegliere il miglior portafoglio bitcoin?

Ogni persona ha esigenze e requisiti diversi e ogni persona tende a scegliere un portafoglio in base alle sue esigenze. Esistono due diversi tipi di portafogli, che includono celle frigorifere e portafogli caldi. 

 

  • Tutti i portafogli variano in termini di praticità e sicurezza e prima di sceglierne uno ci sono alcune domande che devi studiare.
  • Qual è la commissione o l'addebito per l'acquisto del portafoglio e puoi permettertelo o no?
  • Come porterai il portafoglio bitcoin con te mentre viaggi o esci?
  • Come salvaguarderai il tuo portafoglio bitcoin per proteggerlo dall'accesso di hacker o truffatori?
  • Quali misure di sicurezza dovresti prendere?

Come eseguire il backup del tuo portafoglio bitcoin?

Le frasi iniziali e le chiavi private controllano e alimentano i tuoi bitcoin; è imperativo mantenere questi due al sicuro. Perderai tutti i tuoi bitcoin se perdi il controllo delle chiavi private o dei seed phrases. I portafogli bitcoin di solito creano un file wallet.dat, che contiene la chiave privata. Gli utenti possono eseguire il backup dei loro portafogli copiando il file su altre posizioni come un'unità flash o un dispositivo crittografato.

Alcuni modi comuni in cui gli hacker cercano di rubare bitcoin

Con il motivo di rubare i fondi dell'utente, il modo più comune scelto dagli hacker è quello di introdurre un nuovo portafoglio che gli utenti intendono scaricare e installare. In realtà, non è possibile in alcun modo raffigurare che l'app o il software siano dannosi e non è necessario scaricarli. Devi solo scaricare le app o il software open source e avere una buona reputazione nella comunità bitcoin.