/ Attualità

Attualità | 13 marzo 2021, 07:16

È stato il Festival di Sanremo più digital di sempre: sulle pagine del Comune quasi 40 mila interazioni e 2mila utenti coinvolti ogni giorno (Video)

Ne parliamo con Andrea Ventura dell’agenzia ‘RebelDigital’

È stato il Festival di Sanremo più digital di sempre: sulle pagine del Comune quasi 40 mila interazioni e 2mila utenti coinvolti ogni giorno (Video)

È stato il Festival di Sanremo più social di sempre ed è una delle buone notizie che l’edizione 2021 porta con sé anche giorni dopo la chiusura. La Rai, con un cast studiato nel dettaglio, si è portata in ‘casa’ il pubblico più giovane con ottimi riscontri nella fascia d’età 14/34, storicamente pubblico poco amico della Tv di Stato e della kermesse sanremese.

L’esplosione digital del Festival ha avuto come ottima conseguenza anche quella di trascinare anche le pagine social del Comune di Sanremo, curate dall’agenzia web locale ‘RebelDigital’. 

I dati sono entusiasmanti. Negli ultimi 30 giorni la pagina ‘Sanremo città della Musica’ ha avuto 38mila interazioni, 20mila durante la settimana del Festival e la precedente. Circa 2mila gli utenti coinvolti ogni giorno tra commenti, like e aperture dei video. Il target principale ha riguardato le zone del Nord che più amano Sanremo e, ovviamente, la platea del Sud sempre molto legata al Festival. Inoltre, proprio per la settimana più importante dell’anno, ‘RebelDigital’ ha aperto anche il profilo Twitter che ha visto la pubblicazione di circa 200 tweet al giorno.

Abbiamo quindi approfondito il tema con Andrea Ventura di RebelDigital, per fare il punto su un’edizione a suo modo memorabile e sul lavoro web e social delle ultime settimane.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium