Attualità - 02 marzo 2021, 17:01

Santo Stefano al Mare dedica un giardino alla memoria di suor Giacoma Coltrini

La religiosa è deceduta nel dicembre 2019 ed essendo una figura molto cara alla comunità sanstevese, l'amministrazione ha trovato un'area verde per renderle omaggio.

A poco più di un anno dalla sua morte, il Comune di Santo Stefano al Mare ha deciso di dedicare uno spazio pubblico alla memoria di suor Giacoma Coltrini. La religiosa è deceduta nel dicembre 2019 ed essendo una figura molto cara alla comunità sanstevese, l'amministrazione ha trovato un'area verde per renderle omaggio: il giardino recentemente ripulito al di sopra della rotonda su via Gianni Cozzi.

L'attività ed il valore di Suor Giacoma sono stati riportati nella biografia, a firma di Monsignor Umberto Toffani, Parroco di Santo Stefano al Mare. L'idea di intitolare un'area verde alla memoria della suora era stata avanzata subito dopo la sua morte dalla Pro Loco sanstevese.

"La scelta di intitolare la suddetta area alla defunta Suor Giacoma Coltrini trova motivazione nella instancabile attività che la stessa ha profuso per offrire assistenza alle persone anziane e a tutti i bambini di Santo Stefano al Mare e alle loro famiglie" - fanno sapere dal Comune. 

Stefano Michero