Si sono appena concluse le lezioni svolte dalla biologa marina Monica Previati nelle classi della scuola Littardi di Via degli Ulivi, nell’ambito del progetto regionale Plastic Free coordinato dal CEA, Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia.
“Nonostante l’emergenza sanitaria - racconta l’assessore all’ambiente Laura Gandolfo - le insegnanti Maddalena Ansaldi e Isabella Gavi si sono rese disponibili e ci hanno aperto, virtualmente, le porte delle loro aule. Grazie alla disponibilità e all’attenzione dimostrata, abbiamo portato avanti le attività di divulgazione previste dal bando, realizzando un video sul tema della plastica e raccontando agli alunni le bellezze e le fragilità del mare di Imperia. Queste attività permetteranno alle classi di partecipare alla bandiera verde e di ricevere questo importante riconoscimento”.
“I ragazzi si sono dimostrati molto preparati - ha detto la biologa marina - dimostrando grosso interesse su questo importante tema del mare che ci chiama tutti a raccolta. Il mare infatti non rappresenta solo una fonte di cibo e di ispirazione, ma garantisce la nostra sopravvivenza e noi dobbiamo assolutamente conoscerlo per poterlo preservare e valorizzare”.