Confermata, come concordato dal sindaco Scullino con il Presidente Toti e il Direttore Generale Asl1 Falco, la presenza di un mezzo della Croce rossa e altre pubbliche assistenze da domani, giovedì, fino a domenica, dalle 8 alle 14, per tampone antigenico, in piazza del comune di Ventimiglia. Sarà uno screening aperto, su base volontaria, a tutti i residenti del distretto sociosanitario 1.
I tamponi saranno effettuati dall’Asl con l’aiuto di volontari medici di famiglia, con assistenza delle forze di polizia e della protezione civile. A Bordighera invece lo screening partirà da venerdì 26 febbraio fino a domenica 28 febbraio, dalle 8 alle 14 presso la sede della Croce Rossa Italiana della città delle palme.
“Lo screening è aperto a tutti – spiegano da Asl 1 – ed i cittadini del distretto sociosanitario ventimigliese si possono recare presso i nostri punti per poter effettuare l’analisi col tampone antigenico. Non verrà rilasciato alcun certificato ma verranno immediatamente contattate telefonicamente quelle persone risultate positive, le quali si dovranno sottoporre ad un tampone molecolare di conferma. I cittadini che a seguito del tampone non saranno contattati da Asl 1, significa che sono risultati negativi al test. Questa procedura è stata scelta al fine di agevolare lo screening”.