/ Politica

Politica | 19 febbraio 2021, 16:51

Sanremo: accuse dei sindacati all'Assessore Pireri, il PD "E' surreale e offensivo per chi conosce Costanza"

"Stupisce e rammarica che i sindacati, che svolgono un ruolo fondamentale a difesa e tutela dei diritti dei lavoratori, abbiano scelto di seguire la strada dell'attacco personale”.

Sanremo: accuse dei sindacati all'Assessore Pireri, il PD "E' surreale e offensivo per chi conosce Costanza"

Il Pd di Sanremo esprime forte disappunto e rammarico per il comunicato dei sindacati di Casa Serena, sia per il tono del tutto inappropriato sia per il merito in esso contenuto: “Accusare il nostro Assessore di insensibilità rispetto alle vittime del Covid che ci sono state a ‘Casa Serena’, ci sembra davvero surreale ed offensivo per chi come noi conosce bene Costanza, la sua disponibilità e la sua dedizione totale al ruolo di assessore per il bene di Sanremo. La storia personale di Costanza Pireri ma anche il suo impegno continuo in questi  anni a risolvere ed affrontare in prima persona senza mai tirarsi indietro tutti i problemi che ha dovuto affrontare in Comune, basti pensare al tema dell'emergenza scolastica, sono la risposta a  chi la accusa in modo sguaiato e inappropriato. Stupisce e rammarica che i sindacati, che svolgono un ruolo fondamentale a difesa e tutela dei diritti dei lavoratori, abbiano scelto di seguire la strada dell'attacco personale”.

“Respingiamo quindi le critiche esposte nel comunicato sindacale – termina il PD - e invitiamo le sigle coinvolte ad un atteggiamento più costruttivo in un momento così delicato per la nostra comunità convinti che l'eccezionale gravità del momento vissuto a causa della pandemia richieda un maggiore senso di responsabilità nell’interpretazione del proprio ruolo e nei confronti della propria comunità. Il Pd come sempre con un atteggiamento costruttivo è disponibile a promuovere un confronto con i sindacati sui temi della tutela dei laboratori, a patto che siano ritirate le accuse personali del tutto fuori luogo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium