/ Attualità

Attualità | 11 febbraio 2021, 16:56

Taggia rinuncia ai festeggiamenti per San Benedetto ma la tradizione si tramanda a scuola

"Le tradizioni sono parte integrante della nostra storia e non devono essere dimenticate per questo motivo ci tengo a rivolgere un mio personale ringraziamento alle insegnanti" - ha commentato l’assessore all’istruzione di Taggia, Barbara Dumarte.

Taggia rinuncia ai festeggiamenti per San Benedetto ma la tradizione si tramanda a scuola

I bimbi della scuola G.B. Soleri di Taggia hanno ricevuto una lezione speciale, sulla storia di San Benedetto. Quest’anno a causa delle restrizioni per il Covid, la comunità tabiese ha dovuto rinunciare ai tradizionali festeggiamenti di febbraio ma se le manifestazioni possono essere rinviate le tradizioni e la storia possono essere comunque tramandate.

Così tutti i bimbi  delle 10 classi della scuola Soleri hanno dapprima incontrato i personaggi in costume d’epoca, ricevendo una testimonianza dal passato e hanno potuto conoscere la figura di San Benedetto e soprattutto come ha salvato Taggia dall’invasione dei Saraceni. Dopodiché ogni classe, insieme agli insegnanti, ha approfondito l'argomento e realizzato dei cartelloni su questa pagina della cultura tabiese.

“L’ho trovata una bellissima iniziativa sopratutto in un anno così difficile per Taggia. Le tradizioni sono parte integrante della nostra storia e non devono essere dimenticate per questo motivo ci tengo a rivolgere un mio personale ringraziamento alle insegnanti per l’idea e per l’impegno profuso nel rendere il mondo scuola il più sereno possibile per i nostri ragazzi. Viva San Benedetto e le tradizioni” - ha commentato l’assessore all’istruzione di Taggia, Barbara Dumarte.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium