/ Attualità

Attualità | 04 febbraio 2021, 09:13

Sostieni la prevenzione: anche la Lilt della nostra provincia in pista per la ‘Giornata Mondiale contro il Cancro’

Lo slogan scelto per il triennio 2019-2021 è ‘I Am and I Will - Io sono e Io farò’, un invito all’azione e all’impegno personale, associazionistico e istituzionale.

Sostieni la prevenzione: anche la Lilt della nostra provincia in pista per la ‘Giornata Mondiale contro il Cancro’

Si celebra oggi la 21a ‘Giornata Mondiale contro il Cancro’, promossa dall’unione internazionale contro il cancro e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Lo slogan scelto per il triennio 2019-2021 è ‘I Am and I Will - Io sono e Io farò’, un invito all’azione e all’impegno personale, associazionistico e istituzionale. La data vuole servire come importante richiamo per riflettere su cosa e quanto ciascuno possa fare per combattere le patologie oncologiche, oltre a stimolare l'agire e l'impegno individuale relativamente alla loro prevenzione. L’obiettivo è quello di cercare di salvare vite, aumentando la consapevolezza sull'importanza di questa tematica.

La giornata odierna coinvolge milioni di persone in tutto il mondo e vuole rappresentare l’occasione per ogni cittadino di qualsiasi nazionalità d'informarsi per combattere una delle malattie più devastanti per l’umanità e che gli effetti della pandemia hanno reso ancora più pericolosa. In questa lunga emergenza la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori aderisce alla Giornata Mondiale Contro il Cancro e continua il suo costante impegno affinché tutti possano fare visite ed esami di diagnosi precoce. L’anticipazione diagnostica rimane ancora una volta, ancora di più, la prima arma per combattere il cancro. Lo sforzo che quotidianamente medici e volontari LILT affrontano è grande e non semplice ma la tutela della salute rimane la priorità nella nostra missione.

“Per vincere questa malattia – evidenzia la Lilt - abbiamo bisogno di Te! Unisciti a noi e aiutaci a diffondere l'efficacia  della Prevenzione. Con la tessera annuale della Lilt (Sezione Imperia-Sanremo) e un contributo minimo pari a 10 euro sostieni i servizi di diagnosi precoce e assistenza oncologica che, grazie alla presenza attiva e quotidiana dei nostri medici e volontari, non si sono mai interrotti nemmeno durante la pandemia. 4 febbraio 2021... ‘Io sono, Io farò’… scegli di fare la differenza”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium