Politica - 04 febbraio 2021, 19:13

Imperia: pedonalizzazione di Oneglia, Scajola "piazza Dante vuota è più bella di quand'è occupata" (video)

"Noi riteniamo che via Agnesi possa essere allargata senza fare scempi per consentire di poter rendere vivibile via Amendola, che oggi è una strada sacrificata", ha commentato il sindaco

Il sindaco di Imperia Claudio Scajola torna sulla pedonalizzazione di Oneglia, il progetto che l'amministrazione comunale ha affidato ad alcuni professionisti incaricati di trovare una soluzione che passi per l'allargamento di via Agnesi per poter consentire il passaggio delle auto e portando così alla pedonalizzazione ddel centro.



"E' un percorso graduale, - ha dichiarato Scajola - abbiamo messo tante cose, tanti progetti. Quando si amministra si deve avere una visione, poi si deve vedere sulla visione cosa si può progettualmente realizzare, tenendo i piedi per terra. Noi riteniamo che via Agnesi possa essere allargata senza fare scempi per consentire di poter rendere vivibile via Amendola, che oggi è una strada sacrificata. È un percorso che dovrà portare nel tempo a pedonalizzare in maniera più avanzata la nostra città, tutto senza forzature, senza obbligare nessuno, ma con il buonsenso e l'equilibrio. È una bella città, dobbiamo migliorarla, dobbiamo renderla più appetibile. Quando si vedono le immagini di piazza Dante vuota è molto più bella di piazza Dante occupata".

Francesco Li Noce