Attualità - 23 dicembre 2020, 07:14

Sanremo: un nuovo volto per il belvedere del Santuario N.S. della Guardia a Poggio, la giunta dà l’ok al progetto

Un investimento da 53 mila euro per iniziare la riqualificazione con il rifacimento della pavimentazione stradale e la razionalizzazione del sistema raccolta acque bianche

L’amministrazione comunale di Sanremo lavora al fianco della Curia per la sistemazione di una delle zone maggiormente suggestive sulle alture della città. La giunta riunitasi ieri a Palazzo Bellevue ha dato l’ok al finanziamento dell’intervento da circa 53 mila euro per i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e la razionalizzazione del sistema raccolta acque bianche al Santuario Nostra Signora della Guardia, a Poggio. 

Il progetto del Comune è stato studiato a seguito di diversi sopralluoghi con tecnici e rappresentanti della sovrintendenza. “Vorremmo un progetto a lungo termine con la Curia - commenta ai nostri microfoni l’assessore ai lavori pubblici, Massimo Donzella - l’idea è quella di creare un belvedere con la sistemazione degli alberi oltre alla pavimentazione. Poi ci piacerebbe installare anche un chiosco in modo che la zona possa essere meta di turismo religioso ed entrare nei circuiti che già richiamano molti vacanzieri che vengono in zona alla ricerca dei punti di riferimento religiosi sul territorio”.

Ora si attendono, quindi, i primi lavori al Santuario di Poggio per poi proseguire con la promozione del sito religioso e del belvedere.

Pietro Zampedroni