Economia - 19 dicembre 2020, 08:00

Aziende di costruzioni, impianti elettrici e termoidraulici, serramenti: per la gestione del Superbonus Confartigianato Cuneo ha creato il portale bonus-casa.eu

Rivedi la trasmissione #Backstage andata in ondata il 17 dicembre nella quale i tecnici dell’Associazione hanno approfondito l’argomento

Aziende di costruzioni, impianti elettrici e termoidraulici, serramenti: per la gestione del Superbonus Confartigianato Cuneo ha creato il portale bonus-casa.eu

Il Superbonus 110% rappresenta un’importante opportunità, sia per i privati, sia per il comparto delle tante imprese interessate dagli interventi.

Tuttavia, l’applicazione della norma è molto articolata e necessita dell’intervento di professionalità e competenze specifiche per portare a buon fine la pratica.

Proprio per questo Confartigianato Cuneo ha creato il sito www.bonus-casa.eu.

Per illustrare le opportunità delle misure del superbonus e le possibilità offerte dal portale, Confartigianato Cuneo è stata ospite, lo scorso 17 dicembre, nell’ambito della trasmissione “Backstage” in onda su Targatocn.it e condotta dal noto giornalista Gian Maria Aliberti Gerbotto.

Durante la trasmissione è stato illustrato il funzionamento della piattaforma con pratici e concreti esempi, in modo da coprire un ampio ventaglio di casistiche e situazioni.

«Il sito web, - spiega Joseph Meineri, direttore di Confartigianato Cuneo – attivo da un paio di mesi, è un portale completamente dedicato ai bonus del “sistema casa, nel quale l’utente può facilmente reperire tutte le informazioni relative alla misura governativa, approfondirne i vari dettagli e attraverso un sistema di ricerca avanzata ottenere indicazioni di imprese e professionisti per la realizzazione dei lavori. In più, recentemente, il portale si è arricchito di una nuova funzionalità che permette di seguire e gestire tutti i vari “step” richiesti per ottenere il Superbonus. Operativo per imprese, professionisti e consumatori, la nuova sezione, in modo differenziato per la tipologia di utente, permette di tenere sotto controllo le fasi dei lavori, le scadenze e le tempistiche. Inoltre, il portale facilita l'organizzazione e la conservazione di tutta la documentazione prodotta dai vari operatori per ogni progetto, che sarà facilmente archiviabile e consultabile. La piattaforma informatica, ovviamente, si affianca alla “task force” dei nostri specialisti che, nei 18 uffici in cui siamo presenti in provincia, è in grado di dare ogni tipo di supporto informativo ed organizzativo».

Confartigianato, infatti, ha al suo interno personale altamente formato, in grado di agevolare il percorso alle imprese dell’edilizia, e cioè aziende di costruzioni, impianti elettrici e termoidraulici, serramenti.

«Il valore aggiunto della nostra Associazione – prosegue Meineri – è di seguire tutto il percorso, dall’inizio alla fine, stando vicino al committente, alle imprese artigiane associate e alle altre professionalità interessate, favorendo l’incontro tra domanda ed offerta. A questo va aggiunta un’importante e attenta consulenza riguardante lo sconto in fattura e la cessione del credito, supportata da forme di convenzione che Confartigianato ha stipulato con il sistema bancario e assicurativo».

Per ulteriori informazioni: telefono: 0171 451111 – E-mail: bonus-casa@confartcn.com

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU