La serata di 'Sanremo Giovani' in diretta su Rai1 dal Casinò di Sanremo non solo ha definito tutti i nomi dei cantanti in gara al 71° Festival di Sanremo, ma ha anche decretato i due scelti dalla commissione Rai tra gli otto finalisti di Area Sanremo Tim.
La Rai ha scelto Elena Faggi con “Che ne so” e i Dellai con “Io sono Luca” che andranno a comporre la rosa delle Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo.
La nota di Area Sanremo TIM
Durante la trasmissione Sanremo Giovani in prima serata su Rai1 ieri sera, giovedì 17 dicembre, Amadeus in diretta dal Teatro del Casinò ha annunciato i nomi di coloro che da Area Sanremo saranno in gara tra le Nuove Proposte del prossimo 71° Festival di Sanremo.
Sono Dellai con il brano “Io sono Luca” (scritto dai due gemelli Matteo e Luca Dellai) e Elena Faggi con “Che ne so” (firmato dalla stessa Elena col fratello Francesco Faggi).
Scelti tra gli 8 vincitori dell'edizione di Area Sanremo TIM 2020 - insieme con Aurora Fadel, Federica Marinari, Francesca Miola, Guasto (Gianmarco Finizio), Luca D’Arbenzio, Mirall - e decretati il 18 novembre scorso dalla commissione presieduta da Vittorio De Scalzi, Gianmaurizio Foderaro, Rossana Casale, Erica Mou e G-Max.