Politica - 16 dicembre 2020, 11:01

Sanna al Consiglio delle Autonomie Locali: “Gli enti locali consolidano le fondamenta democratiche su cui poggiano le istituzioni”

“Sono un’opportunità di servizio per i territori da valorizzare sempre più”

Armando Sanna

Armando Sanna, vice presidente del consiglio regionale, ha partecipato questa mattina alla prima riunione del nuovo Consiglio delle Autonomie Locali.

È per me un onore partecipare al Consiglio delle Autonomie Locali come Vice Presidente del Consiglio e in rappresentanza della minoranza in Regione - afferma Armando Sanna - credo che il Consiglio delle Autonomie Locali svolga un ruolo incisivo e sia un luogo di confronto partecipato, propositivo e costruttivo, una reale opportunità al servizio dei territori. Con il loro carico di rappresentatività e di partecipazione gli enti locali, in quanto istituzioni democratiche di base, possono contribuire al riavvicinamento tra cittadini e istituzioni”.

Il vice presidente nel ricordare il suo precedente incarico da sindaco sottolinea: “Gli enti locali hanno la capacità di sorreggere, rianimare e rilanciare il processo di integrazione, di irrobustire le fondamenta democratiche su cui poggiano le istituzioni e di alimentare la diffusione e l’esercizio della cittadinanza attiva”.

In conclusione il vice presidente ha rivolto il suo augurio di buon lavoro al neo presidente del Cal Marco Di Capua e al (suo) vice presidente Domenico Abbo, oltre che al segretario generale Pierluigi Vinai, al segretario supplente Luca Petralia e a tutta l’assemblea.

C.S.