Stay Online, Be Social
Chi è che oggi non ha un profilo Facebook o Instagram? Negli ultimi anni i social sono diventati strumenti necessari. Queste piattaforme rappresentano ormai una finestra sulla propria vita personale e non solo.
Vediamo insieme come sono cambiati nel tempo e come usarli.
Prima di Facebook
Le persone considerano i social come qualcosa di moderno. Ma è davvero così?
SixDegree è considerato il primo social network, venne lanciato nel 1997 con lo scopo di aiutare le persone a trovare l’amore.
Chi si ricorda di MySpace? Fu il primo social a raggiungere un successo globale. Molti artisti sono diventati famosi proprio grazie a questa piattaforma.
Facebook è un'altra storia. Dal momento in cui questo social è arrivato online, il mondo di internet è cambiato per sempre.
Social: Solo Divertimento?
I social vengono usati per condividere la propria vita con gli altri, ma non servono solo a questo. Le aziende usano i social per farsi pubblicità e attirare clienti.
Il post giusto può aiutare un'impresa a farsi conoscere. Una semplice foto può rendere una persona una internet celebrity.
Il successo è possibile per tutti sui social network.
Purtroppo, farsi notare diventa sempre più difficile. I propri post rischiano di perdersi nelle migliaia che vengono postati ogni giorno.
I likes sono necessari per riuscire nella propria impresa, per questo esistono strumenti come Poprey.it .
Social in Italia
Quali sono i social usati dagli italiani?
Facebook
YouTube
Instagram
Twitter
LinkedIn.
Facebook e Instagram sono i più conosciuti, ma gli altri? LinkedIn è il social del lavoro. Il proprio profilo personale è come un curriculum, se usato nel modo giusto il prossimo impiego è dietro l'angolo. Oggi YouTube non è più solo la piattaforma in cui trovare tutorial. È a tutti gli effetti l’avversario numero 1 della televisione. Il mondo dei social cambia continuamente.
Perché Usare i Social?
È vero, aprire i social la mattina durante la colazione, è diventata un'azione automatica. Ma, come abbiamo visto, queste piattaforme sono molto di più.
Facebook e Instagram sono dei diari personali e aziendali. Sono perfetti per mostrare il “dietro le quinte” che piace tanto ai clienti. YouTube e TikTok sono il futuro dell'intrattenimento. LinkedIn e Google Business hanno cambiato il mondo del lavoro.
Come ogni strumento, bisogna solo imparare ad usarli. Apri l'app e clicca su condividi, il successo è dietro l'angolo.