/ Economia

Economia | 14 dicembre 2020, 07:00

Iren luce gas e servizi, disponibili i pagamenti digitali con IrenPay

Iren Luce Gas e Servizi è la prima multiutility italiana ad attivare il Payment Initiation Service (PIS) con IrenPay, un servizio che fornisce ai propri clienti la possibilità di pagare online le bollette in una maniera veloce e molto efficace.

Iren luce gas e servizi, disponibili i pagamenti digitali con IrenPay

Iren Luce Gas e Servizi è la prima multiutility italiana ad attivare il Payment Initiation Service (PIS) con IrenPay,un servizio che fornisce ai propri clienti la possibilità di pagare online le bollette  in una maniera veloce e molto efficace. Ma come funziona questo servizio?

IrenPay: tutte le funzionalità del servizio

Con il servizio IrenPay, lanciato nel Luglio 2020, Iren luce gas e servizi agisce da tramite tra il cliente ed il suo internet banking, permettendo di pagare le bollette, senza applicazione di oneri aggiuntivi da parte della società, collegandosi direttamente dalla piattaforma Web/App IrenYou al proprio conto bancario online.

A pochi mesi di distanza dalla sua attivazione, IrenPay ha ulteriormente ampliato la propria la platea di utenti potenziali, andando ad aggiungere ai clienti delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo anche quelli dei Gruppi Bancari Unicredit, Crédit Agricole Italia, Credito Emiliano, Banca Carige S.p.A., Illimity, Banca Sella e Hype. L’ampliamento ha permesso a circa il 70% della Clientela Iren di usufruire di IrenPay e pagare le bollette di gas e luce utilizzando IrenYou nella sua versione APP o  web sul sito internet dell’azienda. 

Non sono però solo le bollette Iren che possono essere pagate tramite IrenPay, ma anche quelle di molti altri fornitori di luce e gas, nello specifico: Atena Trading, SEV, A2A, Edison, Enel Energia, Enel Servizio Elettrico, Eni, Eon, Hera Comm, Green Network e Illumia.

E non finisce qui.

Tra pochi giorni si potranno pagare con IrenPay anche le bollette del servizio idrico delle società del Gruppo Iren, ad eccezione di quelle emesse da Acam Acque. 

IrenPay: i numeri

Sono già quasi 30.000 i clienti che hanno effettuato il primo accesso su IrenPay e di questi la metà ha già utilizzato il servizio per pagare più di una bolletta. 

I numeri premiano quindi l’iniziativa di Iren, che ha compiuto un passo ulteriore verso l’obiettivo di digitalizzare il più possibile i prodotti e servizi, per rispondere in maniera sempre più efficace alle nuove esigenze dei clienti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium