Si è svolta sabato scorso, nella sede di Confindustria di Imperia, la consegna del materiale tecnico donato dai giovani Leo club alla Stazione del Soccorso Alpino di Ventimiglia.
L’iniziativa di quattro Lions club della provincia di Imperia si chiama ‘Leo for safety & security’ ed è un progetto triennale nazionale dove ogni Leo club d'Italia nell’arco di tre anni raccoglie donazioni e quest’anno hanno deciso di premiare la Stazione frontaliera con materiale estremamente utile.
Il Soccorso Alpino ha ringraziato i presidenti: Irene Simplicio (Leo Club Ventimiglia), Rossella Gazzolo (Leo Club Sanremo), Alessandra Gaddi (Leo club Imperia), Matilde Savastano (Leo club Diano Marina) e il presidente Chiara Aprosio del Distretto Leo 108 ia3.
Il materiale, circa del valore di circa 4.000 euro (acquistato da Quotalavoro) è composto da presidi fondamentali nelle operazioni di soccorso quali: due barelle, un materassino a depressione ed altro materiale utile alle operazioni tecniche. Il ritiro del materiale donato è stato fatto dal Capostazione di Ventimiglia, Flavio Odello, e altri componenti della stazione del Soccorso Alpino.