Uno grande pupazzo luminoso come sponsorizzazione, in omaggio per la città. L’ha offerto la ‘Tati Creations’.
L’accordo è stato portato avanti dall’Assessore al Turismo, Giuseppe Faraldi. Una decisione presa in funzione del fatto che, in piazza Borea D’Olmo dovevano svolgersi i cosiddetti ‘Mercatini di Natale’, ovviamente impossibili da allestire con le normative anti Covid-19. Sulla stessa piazza è previsto uno dei quattro alberi (da 15 metri di altezza) ma la ditta di Varese ha proposto, a costo zero per il Comune, una seconda installazione luminosa.
Si tratta di un pupazzo sugli sci alto circa 6 metri, che verrà sistemato nei prossimi giorni. Una piazza che è appena stata terminata nel suo restyling e che potrà essere molto importante per il futuro, quando terminerà l’emergenza sanitaria.
Intanto l’Assessore Faraldi ha anche confermato che le luminarie in stile natalizio saranno rimosse dopo le feste mentre rimarranno le altre per il Festival. Verranno tolti i pupazzi, le palle di Natale e le scritte di auguri che verranno in alcuni casi sostituiti. “Si è trattato di un accordo che abbiamo fatto in fase di stipula dell’accordo – ha detto Faraldi – e si sono sempre dichiarati disponibili”.