Il S.E.I.-C.P.T. e ANFFAS Sanremo hanno organizzato una tavola rotonda virtuale dal titolo “La sfida dell’inclusione al tempo del Covid-19. Dalla difficoltà alla progettualità”. L’iniziativa si inserisce all’interno della giornata internazionale della disabilità che per l’anno 2020 ha come titolo: “Non si lascia indietro nessuno... mai!”
"E’ stato un momento per condividere quali sono state le iniziative e le risorse messe in atto durante la “prima ondata” da parte di Enti, scuole ed associazioni per cercare di rispondere alle esigenze delle persone più fragili, un incontro per riflettere su ciò che è stato fatto e condividere speranze e progetti futuri. - spiegano gli organizzatori - Lo spirito di questa iniziativa vuole essere un segnale per dimostrare che nonostante le enormi difficoltà del momento, il modo migliore per uscirne è mettere in moto quella capacità di far rete proprie del nostro territorio, verso un mondo post Covid-19, inclusivo della disabilità, accessibile e sostenibile".
I Presidenti del S.E.I.-C.P.T, Andrea Veneziano e dell’ANFFAS Sanremo Marisa Ricca Ormea, ringraziano per la partecipazione attiva tutte le realtà territoriali presenti, "...l’augurio è che l’incontro avvenuto sia solo l’inizio per altre occasioni di autentico confronto finalizzate alla crescita del nostro territorio" - concludono.
In Breve
sabato 04 gennaio
venerdì 03 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Politica