/ Attualità

Attualità | 11 dicembre 2020, 12:55

Gli studenti dell’IIS Ruffini di Imperia alla prima giornata della Nobel week

L'iniziativa si è svolta nell’ambito del percorso di Alternanza Scuola Lavoro – Percosi e Competenze Trasversali di Orientamento - all’interno del Progetto 'Dimore storiche'

Gli studenti dell’IIS Ruffini di Imperia alla prima giornata della Nobel week

Grande interesse da parte della classe 3 F Rim dellIIS Ruffini di Imperia alla prima giornata della Nobel week che si è svolta ieri, giovedì 10 dicembre, in modalità on line.

"Gli studenti - si spiega dalla scuola - hanno seguito la diretta sul canale You tube di Villa Nobel ed hanno posto pertinenti domande cui si sono preparati nelle settimane precedenti nell’ambito del percorso di Alternanza Scuola Lavoro – Percosi e Competenze Trasversali di Orientamento - all’interno del Progetto 'Dimore storiche'.

Il progetto, avviato lo scorso anno scolastico, ha dato agli alunni l’opportunità di poter partecipare all’evento grazie al rinnovato invito esteso alla scuola da parte dell’Amministratore Delegato, Dott. Gian Maria Leto.

La conferenza, di elevata valenza culturale e scientifica, ha permesso agli studenti di approfondire le tematiche con cui dovranno presto confrontarsi entrando nel mondo del lavoro quali esperti di relazioni Marketing: il Turismo sostenibile, oggetto dell'intervento del Prof. Riccardo Spinelli, ed il Turismo di prossimità, illustrato dalla Dottoressa Stefania Mangano.

Particolarmente apprezzate le domande riguardanti le 'nuove modalità di visite prossimali da potersi proporre durante il lockdown e che possono e devono includere nuovi strumenti di marketing'. Importante anche il riferimento al contributo della Dottoressa Chiara Mantini, che ha relazionato in merito al nuovo tema della moda sostenibile 'Quali cambiamenti comporta nella filiera produttiva, anche in termini di costi, il passaggio da una produzione tradizionale ad una produzione ecosostenibile'".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium