/ Economia

Economia | 03 dicembre 2020, 11:48

Imperia: oggi con CNA incontro online sul Superbonus "Un aiuto per districarsi in una giungla di novità"

Durante l’incontro online, infatti, verrà presentato il "Progetto CNA Superbonus" per garantire assistenza e professionalità alle imprese su tutti gli aspetti normativo-burocratici.

Oggi, giovedì 3 dicembre, alle 18.30, sulla piattaforma Zoom si terrà l'incontro "Superbonus - Tutto quello che c’è da sapere". Un'iniziativa organizzata da CNA Imperia, nell’ambito del progetto di formazione e informazione #AndareOltre, in collaborazione con lo Studio Aschei. Durante l’incontro online, infatti, verrà presentato il "Progetto CNA Superbonus" per garantire assistenza e professionalità alle imprese su tutti gli aspetti normativo-burocratici.

"Vuole essere un aiuto concreto per districarsi nella giungla delle novità introdotte dal Decreto Rilancio e per andare in aiuto ad artigiani e professionisti - spiegano gli organizzatori - Il Superbonus 110% ha preso il via: per evitare false partenze, però, è necessario conoscerne a fondo gli aspetti tecnici, le opportunità, le tempistiche, le procedure amministrative e fiscali, ma anche tutti i soggetti coinvolti ed i loro ruoli. Solo così le imprese potranno comunicare in modo adeguato al cliente finale il provvedimento e coglierne i benefici".

"CNA Imperia si affianca alle imprese per trasformare questa normativa in un’opportunità di sviluppo e crescita per le aziende dal punto di vista professionale ed economico - spiega il Segretario territoriale, Luciano Vazzano - Per questo abbiamo creato un team di esperti, che possa affiancarle in ogni aspetto del Superbonus: tecnico, fiscale e di gestione del credito. Le imprese possono contare sull’Associazione e sui partner individuati".

"Il beneficio economico del Superbonus non è chiaro a tutti, soprattutto perché è passato il messaggio che si possa facilmente 'ristrutturare a costo zero'. Non è proprio così: i paletti sono ben definiti e vanno rispettati con grande scrupolo ed attenzione. In parallelo, gli effetti possono essere davvero importanti sia per le imprese sia per la collettività: per l’opportunità di rinnovare il nostro patrimonio edilizio, riducendo consumi energetici e inquinamento, e per dare un nuovo impulso al settore edilizio, che soffre da troppo e che ha una funzione trainante sulla nostra economia" - conclude Vazzano.

"L’incontro in video collegamento è gratuito, previa iscrizione: per ricevere il link di accesso, contattare la CNA di Sanremo, scrivendo a segreteria@im.cna.it. È possibile partecipare sia da PC sia da tablet o smartphone" - ricordano da CNA. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium