Politica - 03 dicembre 2020, 16:22

Vallecrosia: Fabio Perri (FdI) “Grande attenzione alle famiglie, ai ragazzi ed ai minori in difficoltà”

E’ stato approvato questa mattina in commissione il regolamento per l’erogazione di contributi economici della Regione Liguria e comunali.

“La nostra attenzione – ha detto il Consigliere comunale vallecrosino di Fratelli d’Italia, Fabio Perri - è sempre stata alta per le persone bisognose che meritano aiuto e vicinanza. Diversi sono gli aiuti economici deliberati ed inseriti nel regolamento con particolare attenzione verso le persone bisognose che purtroppo, visto il particolare periodo di emergenza sanitaria ed a causa di svariate motivazione stanno vivendo un momento di difficoltà”.

“Si tratta di aiuti – prosegue - quali: contratti di vicinato, inserimento lavorativi protetti, sostegno al pagamento della TARI, Assistenza Domiciliare, integrazione rette per ospitalità di anziani, interventi economici di sostegno anche per la protezione e la tutela dei minori con percorsi di affido familiare, pagamento retta nei centri estivi, esenzione o riduzione del costo della refezione scolastica e tanti altri interventi. Il regolamento sviluppato su 24 articoli è stato il frutto di uno studio attendo delle esigenze e della situazione economica sociale da parte dei nostri dirigenti e funzionari ai quali vanno i miei più grandi complimenti”.

La domanda potrà essere presentata dai cittadini che rispetteranno i criteri di valutazione economica residenti a Vallecrosia quale comune capofila o in un comune dell’Ats n° 3 comprendente anche San Biagio, Soldano e Perinaldo. “Il mio ringraziamento – prosegue Perri - va anche alla Regione Liguria, molto sensibile alla materia che si è dimostrata attenta erogando importanti fondi e risorse dedicate agli aiuti dei più bisognosi, come nell’ultimo periodo che ha stanziato ai comuni importanti risorse anche a Vallecrosia per aiutare persone morose su affitti e tasse. Invito tutti coloro in difficoltà a contattare il servizio dei servizi sociali affinché l’ufficio possa valutare la posizione”.

Redazione