ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 09 novembre 2020, 15:09

Imperia: circo 'Millenium' in difficoltà, scatta la gara di solidarietà per aiutare animali e personale

"Imperia è una città solidale, sappiamo che qui ci sono persone in difficoltà, cerchiamo di aiutare tutti", spiega Vittorio Chisci, che ha lanciato l'iniziativa

Imperia: circo 'Millenium' in difficoltà, scatta la gara di solidarietà per aiutare animali e personale

E' scattata la gara di solidarietà per sfamare gli animali e aiutare il personale del circo Millenium, fermo a causa del coronavirus, e bloccato a Imperia sul lungomare Vespucci. Alla notizia di questi giorni sulla difficoltà del circo, alcuni imperiesi raggruppati in due chat WhatsApp 'Amici di Caramagna' e 'Imperia Urgente', si stanno scambiando informazioni su come aiutare gli animali e il personale.

Abbiamo letto delle vicissitudini del circo, - spiega Vittorio Chisci a Imperia News – così ho lanciato l'appello sui gruppi Whatsapp e devo dire che ho già ottenuto parecchie risposte. Questa mattina sono andato al circo a parlare con i proprietari che hanno chiesto paglia, fieno, erba medica, pane secco e ortaggi. Per loro è prioritario sfamare gli animali, che sono una quarantina”.

Sul come fare ci stiamo organizzando, soprattutto per quanto riguarda i grandi quantitativi. Ho coinvolto alcuni amici e anche i soci anziani della Croce Bianca – continua Chisci – ma chiunque voglia può già andare al circo, portando del pane secco e degli ortaggi”.

Lo stop agli spettacoli ha messo a dura prova i circhi di tutta Italia. Nel savonese sono intervenute alcune associazioni animaliste, così come a Imperia. “Noi cittadini non dobbiamo essere da meno, Imperia è una città solidale, e pur consci che qui ci sono persone in difficoltà, cerchiamo di aiutare tutti”, conclude Chisci.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium