Sanremo Ospedaletti - 22 ottobre 2020, 16:20

Sanremo, banda ultra larga: lavori in corso per portarla alle scuole Asquasciati-Nobel di via Panizzi

I lavori sono stati avviati grazie ad una convenzione tra il Comune e Sistel Telecomunicazioni. La rete sarà quindi potenziata per l'uso quotidiano e le attività di didattica a distanza

Proseguono le attivazioni di banda ultra larga fornita da Sistel Telecomunicazioni alle scuole di Sanremo. In questi giorni sono in corso i lavori per portarla alle scuole Asquasciati-Nobel di via Panizzi, in un percorso costruito grazie ad una convenzione tra Sistel e Comune.  Il Comune mette a disposizione i propri asset per far passare la fibra (alcuni tratti in fibra ottica spenta del circuito del Comune, cavidotti, palificazioni, passaggi in facciata, pubblica illuminazione, ...) e Sistel realizza tutta l'infrastruttura e fornisce la connettività.

Al momento Sistel è il primo operatore a fare questa attività a Sanremo. Questa soluzione consentirà alle scuole di poter beneficiare di una connessione potente sia per l'uso quotidiano che per avviare gli studenti alle attività di didattica a distanza, di primaria e fondamentale importanza.

Danilo Laura, patron di Sistel Telecomunicazioni e Massimo Donzella, Assessore ai lavori pubblici del Comune di Sanremo, sono concordi: "con il traguardo della banda ultra larga, l'Amministrazione intende garantire i migliori risultati e la più agevole e più rapida connessione per favorire l’apprendimento agli studenti e l’insegnamento ai docenti, anche con la didattica a distanza".

C.S.